Assunta
(mercoledì 28 aprile 2010)
Categoria:
Affetto
Felicità.
23:28 del 28-04-2010
Felicità è una parola molto importante e impegnativa.
Ogni giorno ne siamo alla ricerca. Spesso, l’abbiamo davanti al naso e non riusciamo a vederla.
Altre volte la possediamo già e continuiamo imperterriti a cercarla. Facciamo di tutto per soffrire e per non riconoscerla.
Noi in quanto persone siamo strane, molto strane: ci affanniamo a cercare, disperatamente la felicità, quando in realtà, la possiediamo già.
Essa va ricercata nella semplicità delle piccole cose quotidiane.
Pensiamo solo per un istante alla fortuna che abbiamo di alzarti la mattina, aprire la finestra e guardare il sole che si alza nel cielo, magnifico come sempre.
Pensiamo solo per un istante alla fortuna che abbiamo di uscire da casa e camminare liberi all'aria aperta.
Pensiamo solo per un istante alla fortuna che abbiamo di giocare con i nostri bambini, vederli crescere e sorridere, innocenti e sereni.
Purtroppo con l'andare del tempo abbiamo la prerogativa di essere sempre più egoisti e quella che era una volta la felicità, è diventata come un'abitudine, una cosa normale, in poche parole non ci accontentiamo più.
La vera felicità, quella semplice alla portata di tutti, non riusciamo più ad apprezzarla.
Pensate al sorriso di un bambino, l'abbraccio di un amico, un bacio di passione, questi purtroppo non rappresentano più alcun tipo di felicità ed è proprio vero che vorremmo sempre di più. E' un vero peccato, perchè se guardassimo a fondo, avremmo mille motivi per essere ancora felici.
Oggi ho avuto la mia piccola fetta di felicità, nel constatare che mio marito anche se ancora sofferente migliora, questo è importante, accontentarsi.
Buona notte a chi legge e...... anche a chi da soltanto una sbirciatina.