Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (mercoledì 28 aprile 2010) Categoria: Affetto
Felicità.
23:28 del 28-04-2010
Felicità è una parola molto importante e impegnativa.
Ogni giorno ne siamo alla ricerca. Spesso, l’abbiamo davanti al naso e non riusciamo a vederla.
Altre volte la possediamo già e continuiamo imperterriti a cercarla. Facciamo di tutto per soffrire e per non riconoscerla.
Noi in quanto persone siamo strane, molto strane: ci affanniamo a cercare, disperatamente la felicità, quando in realtà, la possiediamo già.
Essa va ricercata nella semplicità delle piccole cose quotidiane.
Pensiamo solo per un istante alla fortuna che abbiamo di alzarti la mattina, aprire la finestra e guardare il sole che si alza nel cielo, magnifico come sempre.
Pensiamo solo per un istante alla fortuna che abbiamo di uscire da casa e camminare liberi all'aria aperta.
Pensiamo solo per un istante alla fortuna che abbiamo di giocare con i nostri bambini, vederli crescere e sorridere, innocenti e sereni.
Purtroppo con l'andare del tempo abbiamo la prerogativa di essere sempre più egoisti e quella che era una volta la felicità, è diventata come un'abitudine, una cosa normale, in poche parole non ci accontentiamo più.
La vera felicità, quella semplice alla portata di tutti, non riusciamo più ad apprezzarla.
Pensate al sorriso di un bambino, l'abbraccio di un amico, un bacio di passione, questi purtroppo non rappresentano più alcun tipo di felicità ed è proprio vero che vorremmo sempre di più. E' un vero peccato, perchè se guardassimo a fondo, avremmo mille motivi per essere ancora felici.
Oggi ho avuto la mia piccola fetta di felicità, nel constatare che mio marito anche se ancora sofferente migliora, questo è importante, accontentarsi.
Buona notte a chi legge e...... anche a chi da soltanto una sbirciatina.



Segnala abuso


d8c9d05ec6e86d5bbad7a2f88a1701d0
Fiorella (giovedì 29 aprile 2010)
Assunta cara, che gioia leggere che tuo marito migliora, e tu come stai??? Come non darti ragione è verissimo ciò che hai scritto, ogni giorno che passa vivo la vita nel bene e nel male senza più lamentarmi, e godendo in pieno i rari momenti di tranquillità o quelli piacevoli quando magari ricevo un complimento che mi ricorda di essere ancora una donna!! Per non parlare dell'emozione meravigliosa di ricevere un'abbraccio fortissimo di Nathalya e un mare di baci o quando mi guarda sorridendo e mi rimprovera perchè per adesso non ci vediamo molto, ma sorride e mi dice che le sono mancata e mi vuole bene, il cuore va a 1000. Poi torno casa e fra i pasticci combinati in giardino da Tobia( ormai il mio cane, visto che il mio ex lo ha dimenticato tanto sa che con me è al sicuro!!) e qualche piccolo disastro combinato dal mio Romeo a casa, ma è giusto qualcosa deve farla!!! Li guardo e rido non mi arrabbio più, devo dire che da quando fra le mille difficoltà di ogni giorno sorrido di più anche la salute ci ha guadagnato.......Cara Amica hai ragione!!! Ti auguro una buona e serena notte, ne hai bisogno posso solo immaginare quanto sarai stanca, ti abbraccio forte forte e ti mando un mega bacio, tesoro caro a presto e ancora tantissimi auguri per tuo marito!!! Buona notte.....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0